Ri-panel™ è un pannello sostenibile, realizzato con gli scarti della raffinazione del riso, sale e olii minerali. Grazie alle sue eccellenti proprietà consente l’ideazione di applicazioni completamente nuove.

La composizione di Ri-panel, oltre a rendere questo pannello ecologico, garantisce infatti un’estrema resistenza agli agenti atmosferici come sole, pioggia, neve o acqua salata.

Ri-panel ha il “look & feel” del legno ma, a differenza di quest’ultimo, richiede una manutenzione minima.

Ri-panel
Grazie alle caratteristiche di resistenza all’acqua, di sostenibilità e all’aspetto del tutto simile al legno tropicale, sono possibili una serie illimitata di utilizzi e applicazioni.

Mobili da giardino, rivestimenti per pavimenti, ponti di imbarcazioni, rivestimenti di facciate, arredi e pavimentazioni per centri benessere e per zone con molta acqua o umidità. Il fatto che non sia soggetto a rigonfiamenti o variazioni dimensionali, causati dall’umidità, rende Ri-panel™ il prodotto ideale per il rivestimento di superfici in condizioni particolari.

Ri-panel™ ha un aspetto sofisticato ma in realtà è anche molto resistente. Questo pannello composito, rinforzato con fibra vegetale, è resistente all’acqua e crepe e schegge, tipiche del legno, sono un ricordo. Anche insetti, muffa e funghi non danneggiano Ri-panel™ garantendo prestazioni superiori con minima manutenzione.

Ri-panel™ non ha soltanto l’aspetto del legno, ma è uguale anche al tatto, grazie ad uno speciale procedimento superficiale. Anche dopo anni, questo pannello assicura una superficie sempre integra e piacevole da toccare.

Ri-panel™ è disponibile nel formato 1.000 mm x 2.000 mm negli spessori 1mm, 2mm, 3mm, 4mm e 5mm.