fbpx
Site Loader
0

La creatività sostenibile

Tra i nostri obiettivi più importanti ci sono il recupero degli scarti per un’economia circolare, la ricerca di soluzioni che prediligano le tecnologie di produzione e lavorazioni che abbiano il minor impatto ambientale possibile e un’ampia gamma di prodotti riciclabili.

Nella nostra ricerca verso un mondo più sostenibile, abbiamo anche individuato un nuovo modo per contribuire in modo positivo: la possibilità di dare una seconda vita ai materiali.

In base alle più recenti indicazioni, il primo modo per contribuire alla sostenibilità è allungare il ciclo di vita dei prodotti, utilizzando meno risorse per produrre e riducendo la quantità di materiali da smaltire.

Cosa che presuppone prodotti di alta qualità, che durino a lungo e che siano riutilizzabili.
È per questo che nel restyling dei nostri uffici, abbiamo pensato di seguire questi principi.


Materiale: Ecoben Wave


PRIMA
____________________

I pannelli Ecoben Wave erano stati scelti per la loro eleganza e facilità di installazione come porte scorrevoli.
Inoltre sono prodotti con superfici in metacrilato e anima in cartone alveolare riciclati e riciclabili che rendono il pannello “green”.






DOPO
__________________________________

Gli stessi pannelli, finita la funzione di elementi scorrevoli verticali, sono stati ridotti di dimensioni e utilizzati come ripiani delle scrivanie del nostro ufficio vendite. Trovando così nuova vita.





Questa riconversione è stata possibile grazie alla qualità dei materiali che sono rimasti perfetti dopo il primo utilizzo e grazie alla facilità di lavorazione e alla duttilità di impiego.
Un nuovo modo di pensare all’economia circolare.

Per ulteriori informazioni contatta il tuo commerciale di riferimento o scrivi a [email protected].

Post Author: Ufficio Marketing