Chi siamo

Adreani è un’azienda leader nelle materie plastiche e nei pannelli sintetici e compositi e un riferimento per architetti e progettisti, sia dal punto di vista stilistico, grazie alle sempre nuove collezioni di materiali, sia a livello tecnico per il supporto specifico a ogni progetto e il know how fornito.

Adreani spa, fondata nel 1918 da Maurizio Adreani, si contraddistinse fin dall’inizio come un’azienda pioniera in Italia iniziando a diffondere materiali e componenti in gomma e lattice, materiali per l’epoca molto innovativi.

Nel secondo dopoguerra (1947) ha iniziato la distribuzione esclusiva del marchio Perspex®, prodotto da ICI (Imperial Chiemical Indutries) diventata poi Lucite International, società del gruppo Mitsubishi Rayon, attualmente primo produttore al mondo di monomero acrilico con sedi e impianti produttivi in tutto il mondo.

Alle lastre in metacrilato Perspex®, negli anni, si sono aggiunti molti altri prodotti e oggi Adreani spa dispone di una gamma tra le più ampie nel panorama nazionale, servendo settori che vanno dall’edilizia, all’industria, alla pubblicità e l’arredamento.

Nel corso delle generazioni Adreani spa è cresciuta, animata da uno spirito sempre giovane e innovativo, con un ampliamento della gamma dei materiali e dei settori di impiego.

Cosa facciamo

Disponiamo di numerosi materiali sintetici di alta gamma, sempre innovativi, con la garanzia della massima qualità. Offriamo un ampia gamma prodotti disponibili a magazzino per i quali facciamo anche servizio di taglio e consegna in tempi estremamente rapidi. Serviamo direttamente o tramite rivenditori tutto il territorio nazionale.

Cosa promettiamo

La continua ricerca di nuovi materiali e innovazioni tecnologiche, il rispetto della natura con soluzioni che sfruttino sempre meglio le tecnologie di produzione e lavorazione nella salvaguardia della natura e nel recupero degli scarti. Il nostro obbiettivo è di avere una gamma di prodotti composta soltanto da materiali che si possano riciclare.